Conviene comprare la Ford Puma 2022? I pro e contro del di uno dei 4 crossover pi venduti

Ford Puma 2022 è un crossover urbano che ha rapidamente scalato la classifica delle vendite nel suo segmento.

Unisce uno spazio interno lusinghiero a un bagagliaio capiente da 402 a oltre 1.200 litri con un comportamento allo stesso tempo molto rigoroso e dinamico che garantisce piacere di guida. La versione Flexifuel adotta il piccolo 3 cilindri 1.0 litri Ecoboost base da 125 CV, piacevole, efficiente e molto sobrio. Manca solo con l’ottimo cambio robotizzato DCT7. Approfondiamo allora in questo articolo:

  • Ford Puma 2022, conviene comprarlo oppure no

  • Pro e contro del crossover Ford Puma 2022

Ford Puma 2022, conviene comprarlo oppure no

Ford Puma 2022 è 146 mm più lungo e 54 mm più alto di Ford Fiesta. Il crossover nasconde nuovi bracci delle sospensioni anteriori e un asse di torsione più rigido del 50% al posteriore. Ovviamente è stato adattato anche lo sviluppo delle sospensioni.

Troviamo la calandra esagonale già introdotta da Focus e Fiesta. A seconda del livello di allestimento scelto, l’estetica si evolve. Nella versione Titanium, gli elementi cromati contrastano con i passaruota in plastica grezza.

Per le versioni ST-Line, questi sono verniciati in tinta con la carrozzeria per aggiungere un aspetto sportivo all’insieme. Naturalmente, c’è anche uno spoiler sul portellone e un diffusore posteriore “falso”.

L’abitacolo sembra essere ereditato da una Fiesta. C’è quindi una plancia molto simile adornata dal touchscreen del sistema di infotainment in stile tablet. Anche i sedili sono identici. Le loro fodere sono sfoderabili e lavabili. Nel suo ampio bagagliaio da 456 litri, trova posto una cappelliera fissata al portellone che si adatta all’altezza del carico.

Sotto il pianale modulare, Ford introduce la sua nuova innovazione: la Mega Box. Questo spazio di 80 litri sostituisce la ruota di scorta e aumenta l’altezza di carico di una trentina di centimetri per trasportare facilmente oggetti alti.

Pro e contro del crossover Ford Puma 2022

Prima del 2000, Ford Puma era una piccola coupé sotto Fiesta. Oggi i crossover dominano il mercato. Logico, quindi, che il discendente di questo storico modello adotti questa forma. Ford Puma rinasce quindi in un formato avventuriero. Ma parte della ricetta originale resta ancora all’ordine del giorno.

La nuova Puma è alimentata da un EcoBoost a 3 cilindri da 1,0 litri con due livelli di potenza: 125 e 155 CV. Al fine di ridurre le emissioni è proposta anche l’ibridazione leggera. Il generatore-avviatore da 11,3 kW offre 50 Nm di coppia aggiuntiva al riavvio oltre a ridurre i consumi di circa il 15%. La versione da 125 CV ha una certificazione di CO2 combinata di 96 grammi per chilometro per un consumo di 4,2 litri per 100 chilometri.

Su strada, questa Puma è molto omogenea in tutte le situazioni. È quindi comodo e flessibile in città e in autostrada. Da buona Ford, il crossover è quindi divertente da guidare. Unica pecca: il filtraggio delle sospensioni è un po’ disordinato. Almeno sulla versione ST-Line dotata di cerchi da 19 pollici.

We would love to say thanks to the author of this write-up for this remarkable content

Conviene comprare la Ford Puma 2022? I pro e contro del di uno dei 4 crossover pi venduti

Take a look at our social media accounts along with other related pageshttps://prress.com/related-pages/