Conviene comprare la Volkswagen T-Roc 2022-2023? I pro e contro del crossover tra i pi venduti

Quando è stato lanciato, la nuova Volkswagen T-Roc non ha sostituito alcun modello della gamma del gruppo tedesco. Nasce per rafforzare il ramo crossover della casa costruttrice di Wolfsburg e si posiziona nella parte alta del segmento dei piccoli modello con le sue dimensioni di 4,23 m.

Lascia il ruolo di crossover urbano al nuovo T-Cross, molto più corto di esso. Al di là delle sue dimensioni, la T-Roc porta una ventata di freschezza nella gamma della casa tedesca: colori luccicanti, tetto dissociato, interni colorati su richiesta, che contrastano con le serie Golf, Touran e Passat. Facciamo allora un passo in avanti per comprendere come si posiziona la nuova Volkswagen T-Roc 2022-2023 e perché acquistarla. Più esattamente vediamo meglio:

Perché conviene comprare Volkswagen T-Roc 2022-2023

Sebbene la nuovissima versione di Volkswagen T-Roc 2022-2023 abbia innalzato la qualità percepita degli interni, bisogna puntare alle versioni più alte affinché si possa apprezzare fino in fondo il suo fascino. Il tetto colorato, le cromature esterne, i cerchi di buon diametro e l’aspetto rialzato dai fari a Led sono spesso equipaggiamenti aggiuntivi. Anche se si tratta di uno dei modelli di crossover in Italia, non sfugge che l’impegno di spesa minimo per portare a casa l’auto è di circa 26.000 euro ovvero leggermente superiore rispetto alla media del mercato.

Volkswagen T-Roc beneficia di un design moderno con il touchscreen da 8 pollici integrato nella fascia del cruscotto. I comandi del sistema di climatizzazione sono molto pratici. Come le altre Volkswagen, la T-Roc si distingue anche per i numerosi aspetti pratici tra vani portaoggetti nella parte anteriore, ampi vani porta e ampi sedili che facilitano la vita a bordo. Menzione speciale anche per la fascia plancia e i pannelli porta che possono essere colorati in tinta con la carrozzeria.

Volkswagen T-Roc 2022-2023: quali sono pro e contro

La gamma motori della nuova nuova Volkswagen T-Roc 2022-2023 è composta da tre blocchi benzina con il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 190 CV. Al lancio viene proposto un solo diesel, il 2.0 TDI da 150 CV necessariamente abbinato al cambio DSG e alla trazione integrale, che ne posiziona il prezzo molto alto. Ecco quindi che salta fuori un altro limite: non è disponibile alcune motore ibrido per la T-Roc, utile anche per fruire degli incentivi in vigore, a differenza di altri crossover con cui è in diretta competizione.

Volkswagen T-Roc non è un’auto perfetta negli interni. L’abitacolo è rivestito in plastica dura, che non è all’altezza degli standard del marchio in questo segmento. Una Golf offerta allo stesso prezzo della T-Roc, ad esempio, offre una presentazione migliore. Fortunatamente l’aspetto dei materiali non risente troppo di questa scelta, fatta eccezione per i pannelli delle porte. Lo spazio per le gambe nella parte posteriore è infine un po’ troppo stretto per gli adulti.

We would love to thank the writer of this write-up for this amazing content

Conviene comprare la Volkswagen T-Roc 2022-2023? I pro e contro del crossover tra i pi venduti

You can find our social media profiles here , as well as other pages related to them here.https://prress.com/related-pages/