Nuova Hyundai Kona 2022-2023, Suv compatto di forte successo si rinnova a 22mila euro

Per cavalcare l’ondata molto redditizia dei suv, la casa automobilistica sudcoreana ha lanciato alcuni anni fa la compatta Hyundai Kona 2022-2023. Hyundai è la traduzione coreana della parola modernità. La scelta di questo nome sembra chiara in considerazione del costante progresso tecnologico ed estetico dimostrato da questo produttore. Con la sua tecnologia di bordo, Kona promette una guida rassicurante in città e fuori città. Vediamo quindi meglio:

Come si rinnova il suv Hyundai Kona 2022-2023

Hyundai Kona deve parte del suo successo alla sua carrozzeria che offre un’impressione di volume, ma che è anche di uno stile molto aggressivo alla maniera delle auto sportive. La sua posizione ampia e bassa gli conferisce ancora più eleganza. La base molto stabile consentirà al guidatore di godere di una manovrabilità sportiva ma comunque rassicurante.

Se Hyundai Kona è così apprezzata dal pubblico è soprattutto per le sue dimensioni compatte e per i suoi interni comodi e spaziosi, che contribuiscono a offrire al veicolo una modalità di guida rassicurante. Hyundai Kona ha un motore a benzina o diesel molto efficiente nei consumi.

C’è la possibilità di scegliere tra due motori a benzina, un 3 cilindri che sviluppa 120 cavalli e 175 Nm di coppia a cui si abbina un cambio automatico a 6 rapporti e la modalità manuale Shiftronic. E un secondo motore a benzina, un 4 cilindri da 177 cavalli. Quanto all’altro motore, si tratta di un 4 cilindri turbo da 1,6 l che sviluppa 133 cavalli. Questo motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Hyundai Kona nella versione a 5 porte beneficia dello stesso telaio della Hyundai i20 e della Kia Stonic. Mentre le sue sospensioni anteriori sono di tipo McPherson, quelle dietro sono a più bracci.

Hyundai Kona ibrida è un veicolo che ha un motore a benzina e un motore elettrico che funzionano insieme. Il motore a benzina è coadiuvato da una potente batteria ai polimeri di ioni di litio che riduce le emissioni di CO2 e ottimizza i consumi complessivi del veicolo. Kona Hybrid ha un motore a benzina 1.6 GDI con ciclo Atkinson e un motore elettrico che lavorano insieme per fornire circa 256 Nm di coppia. Il consumo combinato di questo motore è di 5,0 l/100 km.

Evoluzione e giudizi Hyundai Kona 2022-2023

Kona non è il primo suv realizzato da Hyundai, ma supera di gran lunga in termini di estetica, affidabilità e tecnologia alcuni modelli presenti nella sua stessa gamma. Assemblata negli stabilimenti di Ulsan, in Corea del Sud e a Pechino, in Cina, Kona è la realizzazione della promessa di Hyundai di offrire un suv che combina un look progressivo, interni raffinati e un abitacolo spazioso. Guidare una Hyundai Kona è più comodo che rassicurante.

Proposta in vendita dal 2017 in Corea, Stati Uniti ed Europa, Kona riesce a tenere testa alle rivali nonostante i suoi pochi problemi noti. Hyundai Kona arriva quindi al momento giusto in un mercato in cui i suv compatti vanno a ruba. Non sfugge poi il prezzo interessante di circa 22.000 euro.

We would love to thank the author of this short article for this remarkable web content

Nuova Hyundai Kona 2022-2023, Suv compatto di forte successo si rinnova a 22mila euro

Check out our social media profiles , as well as other related pageshttps://prress.com/related-pages/