Nuova Lancia Aurelia 2022-2023, il Suv tanto atteso prende sempre pi forma

All’inizio dell’anno Stellantis ha annunciato con un certo clamore il rilancio di Lancia, caduta nelle sue mani dopo la fusione tra Fiat-Chrysler e PSA. Un ritorno previsto per il 2024, attraverso la sostituzione dell’attuale Yspilon, in attesa dell’introduzione di un modello più ambizioso, determinato a riposizionare con onore il marchio nel segmento premium. E questo nuovo modello potrebbe essere il suv Lancia Aurelia 2022-2023.

  • Come sarà la nuova Lancia Aurelia 2022-2023

  • Giudizi Lancia Aurelia 2022-2023, cosa aspettarsi

Come sarà la nuova Lancia Aurelia 2022-2023

Stellantis ha già annunciato che la Lancia Aurelia avrà una griglia rivestita con materiale sostenibile e avrà anche un’altezza di 4,6 metri, che è all’incirca le dimensioni di una DS 7 Crossback. Un altro tipo di gruppo che, come Lancia, deve guidare elettricamente nel medio termine.

Per l’intera ondata di nuovi veicoli elettrici, Stellantis sta attualmente lavorando su una nuova piattaforma per veicoli elettrici, che sarà disponibile come STLA Small fino a 500 km, come STLA Medium fino a 700 km e come STLA Large e Frame fino a 800 km e sarà utilizzato dal 2023 vieni. I pacchi batteria standard soddisfano i motori elettrici che possono essere configurati per la trazione anteriore, posteriore e integrale. Attualmente, l’energia proviene da due tipi di batterie, una delle quali è un sostituto del nichel non cobalto.

Assemblato in Italia, nello stabilimento di Melfi, la nuova Lancia Aurelia 2022-2023 sarà dunque basata sulla futura piattaforma STLA Medium del gruppo olandese. Una base che la Lancia Aurelia condividerà con la prossima generazione di DS7 Crossback, prevista nel 2025.

Con l’aiuto di Lancia Aurelia, lo storico modello può essere riportato in vita e impreziosire un marchio già certificato, utilizzando tutta l’elettronica moderna.

Giudizi Lancia Aurelia 2022-2023, cosa aspettarsi

Lancia Aurelia è stata la prima vettura ad essere spinta da una serie di V6 di serie. Stellantis, una società madre di recente costituzione di FCA e PSA, vuole aiutare Lancia dalla Tears Valley a una nuova popolarità.

Come promesso da Stellantis, dal 2021 questa futura base tecnica STLA Medium 100% elettrica punterà fino a 104 kWh di capacità della batteria, consentendo alla Lancia Aurelia circa 700 chilometri di autonomia. L’auto allegherà anche i servizi di una moltitudine di motori elettrici, che vanno da 170 a 450 CV, passando per 245 CV, in modo da resistere ai futuri concorrenti tedeschi che si evolvono intorno a 4,70 metri di lunghezza. Lancia Aurelia 2022-2023 dovrà anche prendersi cura dei suoi interni e su questo aspetto beneficerà di tutta la competenza delle automobili DS in termini di raffinatezza.

In questo contesto di rinnovamento, la nuova Ypsilon, in arrivo nel 2024 con l’elettrificazione, dovrebbe dare il tono al design futuro del marchio. Anche se resta da vedere come sarà, questo non ha impedito agli appassionati di auto e ai designer di immaginare come potrebbero risultare diversi modelli futuri.

We want to give thanks to the writer of this article for this incredible material

Nuova Lancia Aurelia 2022-2023, il Suv tanto atteso prende sempre pi forma

Check out our social media profiles and other pages related to it.https://prress.com/related-pages/